MegaRide amplia il suo portafoglio di partnership tecnologiche con Maserati, casa automobilistica ricca di tradizione e successi sportivi.

La collaborazione tra Megaride e l’azienda modenese ha per oggetto lo sviluppo di modelli innovativi sul contatto pneumatico/strada, implementati nella nuova struttura del Maserati Innovation Lab. Grazie alle potenzialità di calcolo di quest'ultimo, MegaRide realizzerà pneumatici virtuali che restituiscono al driver e al team di sviluppo sensazioni e dati legati al raggiungimento della temperatura alla quale ottenere il grip ottimale. Il livello avanzato di simulazione e realismo garantiranno a Maserati la possibilità di un più accurato e raffinato sviluppo della dinamica del veicolo.

La partnership tra le due aziende è l’evoluzione di collaborazioni tecnico-scientifiche e di ricerca aventi ad oggetto le condizioni ottimali di aderenza per mezzo di simulazioni real-time. Queste ultime rappresentano, infatti, il principale campo di applicazione delle metodologie di MegaRide, specializzata nell’elaborazione di modelli per l’ottimizzazione dell’interazione pneumatico-veicolo-suolo.