MegaRide partner del Maserati Innovation Lab

MegaRide amplia il suo portafoglio di partnership tecnologiche con Maserati, casa automobilistica ricca di tradizione e successi sportivi. La collaborazione tra Megaride e l’azienda modenese ha per oggetto lo sviluppo di modelli innovativi sul contatto pneumatico/strada, implementati nella nuova struttura del Maserati Innovation Lab. Grazie alle potenzialità di calcolo di quest'ultimo, MegaRide realizzerà pneumatici virtuali che restituiscono al driver e al team di sviluppo sensazioni e dati legati al raggiungimento della temperatura alla quale ottenere il grip ottimale. Il livello avanzato di simulazione e realismo garantiranno a Maserati la possibilità di un più accurato e raffinato sviluppo della dinamica del veicolo. La partnership tra le due aziende è l’evoluzione di collaborazioni tecnico-scientifiche e di ricerca aventi ad oggetto le condizioni ottimali di aderenza per mezzo di simulazioni real-time. Queste ultime rappresentano, infatti, il principale campo di applicazione delle metodologie di MegaRide, specializzata nell’elaborazione di modelli per l’ottimizzazione dell’interazione pneumatico-veicolo-suolo.

Read more...

Tire Technology Expo 2020

From February 25th to February 27th, members of the UniNa Vehicle Dynamics research group and of MegaRide will take part to the Tire Technology Expo 2020 in Hannover, Germany. On the second day our CEO Flavio Farroni will give a speech about the activities developed in cooperation in the last years with Ducati Corse on real-time motorcycle tire thermal modelling for motorsport applications, and will hold a course on Physical Tire Modeling for Real-Time Simulations together with other experts of such topic. During the third day Prof. Aleksandr Sakhnevych will unveil the new RIDEsuite software package: a real-time multi-physical modular tire model. Eng. Andrea Sammartino will speak about the projects developed with Prometeon, with the presentation titled “Physical models for truck tire/road characterization and thermal analysis”. And Eng. Antonio Maiorano, PhD candidate from the research group will focus on “Non-destructive innovative methodologies for tire characterization, developed at UniNa Tyre Lab”.

Read more...

MegaRide e Ducati annunciano il rinnovo di collaborazione esclusiva in MotoGP

MegaRide e Ducati Corse annunciano il rinnovo del rapporto di collaborazione esclusiva in MotoGp. Dopo gli ottimi risultati degli ultimi due anni, con 13 vittorie e 24 podi, la casa di Borgo Panigale ha deciso di continuare a puntare sul sostegno di MegaRide per la fornitura di software in grado di prevedere e simulare il comportamento degli pneumatici e di valutarne le performance, al fine di avere uno strumento per definire al meglio il setup e le strategie di gara. Con immensa soddisfazione continueremo a offrire il massimo supporto al nostro partner per ottenere risultati sempre migliori.

Read more...

MegaRide riceve da Vehicle Dynamics International il premio " DEVELOPMENT TOOL OF THE YEAR"

Con grande soddisfazione, MegaRide ha ricevuto il premio di "development tool of the year" grazie alle sue tecnologie di simulazione per la valutazione real-time della temperatura e della performance dello pneumatico. Tale premio rappresenta uno dei riconoscimenti più prestigiosi nel settore dell'automotive, ed è stato riportato sull'edizione di Maggio-Giugno del magazine "Vehicle Dynamics International". A conferma dell'ottimo lavoro svolto, riportiamo le parole di Pedraic Deane: << Si tratta di una soluzione modulare completa progettata per soddisfare le esigenze di costruttori di veicoli, sviluppatori di pneumatici, esperti di dinamica del veicolo e ingegneri di gara >>.

Read more...

Quando innovazione ed esperienza si incontrano: MegaRide per OpenItaly

Quando innovazione ed esperienza si incontrano: MegaRide, supportata da Campania NewSteel, è stata selezionata da ELIS per il bootcamp OpenItaly nel campo della open connected mobility. Per l’occasione, Ernst & Young ha espresso una valutazione su ognuna delle 40 startup selezionate, riconoscendo a MegaRide - applied vehicle research il punteggio più alto. Pronti per un altra sfida.

Read more...
More news