I Pilastri delle Smart Cities al Napoli Startup Weekend 2017

MegaRide parteciperà al prossimo Napoli Startup Weekend dal 30 giugno al 2 luglio 2017 presso il Centro giovanile Na.Gio.Ja, con il mentoring del suo CEO. Il progetto di Spin Off accademico è strettamente legato alle attività svolte dal Gruppo di Ricerca in Dinamica del Veicolo dell’Università degli Studi di Napoli, le cui competenze sono orientate alla realizzazione di modelli e procedure impiegati da costruttori di veicoli, produttori di pneumatici, team corse e race engineers nell’ambito della simulazione fisica del sistema-veicolo per lo sviluppo di sistemi di smart mobility, performance optimization e sicurezza stradale. Le attività del team hanno portato negli ultimi anni alla realizzazione di software, procedure di testing e strumenti di sviluppo in grado di soddisfare le richieste dei partner di ricerca, tra i quali Ferrari, Ducati Corse, Porsche, AUDI Motorsport, Pirelli e FCA sono solo alcuni dei nomi più significativi. L’attuale impiego delle procedure sviluppate, sia in ambito motorsport che presso aziende produttrici di veicoli “da strada” è una prova della capacità di adattamento delle attività proposte da MegaRide alle esigenze di una vasta gamma di attori che giocano un ruolo chiave nel panorama automobilistico, dalle blasonate scuderie proprietarie di simulatori di guida dinamica, ai piloti amatoriali alla ricerca di strumenti in grado di migliorare le loro prestazioni, dai produttori di pneumatici, in cerca di strutture e materiali

Read more...

MegaRide sponsor alla VI-grade Users Conference 2017 di Torino

Il 10 e 11 Maggio 2017, a Torino, presso il Museo dell'Automobile, si terrà l'annuale VI-grade users conference, consueta occasione di confronto tra i players internazionali dell'automobilismo e del motorsport su temi inerenti simulazioni real-time, modelli di dinamica veicolo e simulatori di guida dinamici. MegaRide, tra gli sponsor dell'evento, presenterà le proprie più recenti innovazioni riguardanti la possibilità di riprodurre su piattaforme real-time gli effetti legati alle variazioni di temperatura, mescola ed usura degli pneumatici, ed all'interazione con fondi stradali di svariate caratteristiche, fornendo al driver sempre più elevati livelli di realismo ed ai data analyst risultati affidabili su fenomeni di particolare complessità. La presentazione, dal titolo "Effects of Temperature, Roughness and Wear on Real-Time Advanced MF Tire Modelling​"​, sarà tenuta nella sessione pomeridiana dell'11 Maggio. Nell'ambito della medesima sarà inoltre presente il team UniNa Corse dell'Università Federico II, vincitore del contest internazionale Virtual Formula 2017, promosso da VI-grade e Automobili Lamborghini.

Read more...

La testimonianza di MegaRide alla giornata di lancio della Start Cup Campania 2017

Nella giornata di lancio della Start Cup Campania 2017, presentata il 19 aprile nella Sala degli Angeli dell'Università Suor Orsola Benincasa dai rettori dei sette atenei della Regione, Università degli Studi di Napoli Federico II, Università degli Studi di Napoli "Parthenope", Università Suor Orsola Benincasa, Università degli Studi di Napoli "L'Orientale", Università del Sannio, Università degli Studi di Salerno, Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli", MegaRide salirà in cattedra come una delle startup di maggiore successo che hanno preso parte alle precedenti edizioni del premio, arrivato ormai all'ottava edizione.

Read more...

MegaRide partecipa all'edizione 2016 di SMAU Napoli

Lo spin-off MegaRide è le 20 realtà innovative regionali se­lezionate da SMAU pe­r la partecipazione all’edizione 2016 di S­MAU Napoli, in progra­mma dal 15 al 16 dice­mbre alla Mostra d’Ol­tremare, padiglione 6. In questa due giorni di eventi si presenteranno le risorse in campo per favorire l’innovazione: le tecnologie, gli investitori, la promozione e il supporto a nuove idee di impresa, gli spazi di incontro tra ricerca e università, start up e imprese, i network d’eccellenza.

Read more...

Spazio all'innovazione al Motor Show 2016

La 40° edizione del più importante evento fieristico italiano dedicato ai motori, il Motor Show di Bologna, che si terrà dal 3 all'11 dicembre, quest'anno darà grande spazio alle startup, ai progetti innovativi e alle università, per creare un vero e proprio mercato delle idee dove i grandi player del mercato dell'automobile e il grande pubblico avranno la possibilità di conoscere le innovazioni e i progetti del futuro. Al Salone Internazionale dell'Auto sarà presente anche MegaRide, con uno stand nell'area tech&innovation, Padiglione 29 Stand 78, dove saranno presenti anche aziende di componentisti.

Read more...
More news