TIM #WCap Accelerator: MegaRide selezionata per il percorso di accelerazione

E' stato inaugurato il nuovo hub TIM WCAP nella città partenopea, all'interno del polo universitario di San Giovanni a Teduccio, già sede della iOS Developer Academy di Apple. Partner di questa nuova avventura sono l'Università Federico II di Napoli e CISCO Italia. "Innovation & digitalization" è la missione di TIM WCAP Napoli che darà impulso all’innovazione e alle nuove competenze digitali sul territorio campano mettendo a disposizione di startup, PMI e studenti l’accesso a piattaforme e asset tecnologici per sviluppare nuove applicazioni e soluzioni. Inoltre, a supporto dell’imprenditorialità, lancerà iniziative dedicate alle startup con particolare attenzione ai settori della cyber security, dell’industry 4.0 e della wi-fi community. MegaRide è stata selezionata insieme alla startup R-Factory nel percorso di accelerazione promosso da TIM e Cisco, con il prezioso supporto dell'incubatore Campania New Steel, orientato allo sviluppo tecnologico e di business di un nuovo prodotto, già brevettato, per il settore automotive e motorsport.

Read more...

Premio Eccellenze d'Impresa 2018: Menzione speciale a Megaride

Nella cornice di Palazzo Mezzanotte a Milano, sede di Borsa Italiana, sono stati assegnati i riconoscimenti per il "Premio Eccellenze d’impresa” 2018, promosso da GEA-Consulenti di direzione, Harward Business Review Italia ed Arca Fondi Sgr, con il patrocinio di Borsa Italiana, a margine del convegno “La competitività globale delle imprese italiane nel nuovo contesto istituzionale”. Megaride, attiva nello sviluppo e progettazione di software per la smart mobility, è stata premiata con una menzione speciale nella categoria start-up.

Read more...

Megaride è partner tecnico del progetto RCST - Human Telemetry System

Il 18 aprile 2018 è stato presentato, presso l’università Telematica San Raffaele di Roma, il progetto “Human Telemetry System”, un innovativo sistema di raccolta dati e analisi che permette di monitorare il pilota durante la gara per creare un allenamento e una dieta ad hoc. Il progetto in qualche modo cambia la concezione attuale del pilota. Fino ad oggi si è sempre raccolto dati e intervenuto sulla macchina. Adesso il pilota diventa parte integrante dello sviluppo. L’idea è nata dal giovane pilota e Ceo della start Up Formula Center Italia, Davide Venditti, in collaborazione con le Università Federico II di Napoli (Dipartimento di Ingegneria Industriale e Dipartimento di Ingegneria Elettrica) e Università Telematica San Raffaele di Roma, oltre che a diversi partner tecnici, tra cui MegaRide, Imperiale Racing, Squadra Corse supported by Lamborghini, Scuderia DF Corse, F4 Italian Championship Racing Team. RCST (la sigla sta per Respiro, Cuore, Sudore, Tensione) è un sistema di rilevazione funzionale di diversi parametri del pilota, tramite sensori applicati direttamente sul corpo, dalla respirazione ai valori cardiaci, dalla sudorazione al rilascio di adrenalina ed ai livelli di glucosio, oltre alla pressione esercitata dalle mani sul volante. Una raccolta dati che funziona esattamente come la normale telemetria di un’auto da corsa. Tali dati, grazie agli algoritmi del sistema RCST, sono acquisiti, elaborati, messi in correlazione ed allo stesso te

Read more...

MegaRide è technical partner ufficiale, ed in esclusiva, di Audi Sport in FIA Formula E e DTM

L'azienda italiana è specializzata in software nel campo della dinamica del veicolo focalizzati sull'interazione tra pneumatici e strada, in modo da predire le condizioni di grip, la temperatura e il degrado delle gomme. l software sono basati su modelli sviluppati all'Università degli Studi Federico II di Napoli ed in particolare dal gruppo di ricerca in Vehicle Dynamics della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base, che trovano applicazione in due tra i campionati motorsport più affascinanti e tecnologici dell'attuale panorama racing. I loghi MegaRide sono apparsi per la prima volta sulle sei auto Audi RS 5 DTM nella gara al Red Bull Ring di Spielberg lo scorso weekend.

Read more...

MegaRide è stata selezionata per il "Maserati live Innovation"

All'evento internazionale in programma il 26 settembre all’Autodromo di Modena, che raccoglie i dipartimenti di ingegneria, gli esperti di tecnica industriale, il mondo accademico e le startup che potranno presentare le loro tecnologie e ottenere dei feedback dagli operatori del settore, parteciperà anche MegaRide, la cui candidatura è stata ammessa e selezionata per l'occasione. L’obiettivo finale è mettere in comunicazione le giovani aziende del settore automotive con i produttori di apparecchiature, i fornitori industriali e i dipartimenti Maserati e porre le basi per future collaborazioni.

Read more...
More news